23/04/2021

Consiglio comunale, prossima seduta lunedì 26 aprile

Convocato dal presidente Massimo Alparone, il Consiglio comunale tornerà a riunirsi in seduta ordinaria, nell’aula "Luigi Sturzo" di Palazzo dell'Aquila (possibile, però, la partecipazione dei consiglieri anche via Skype), alle 20 di lunedì 26 aprile.
In programma i seguenti argomenti: individuazione dei soggetti ritenuti responsabili dei debiti esclusi dalla liquidazione; mozioni presentate dai consiglieri Vincenzo Gozza, Margherita De Caro e Gaetano Lo Nigro e riguardanti l’una le competenze delle commissioni, l’altra il miglioramento della tutela e della sicurezza del territorio comunale attraverso l’adozione di incentivi per l’efficienza energetica; interrogazioni del consigliere Piergiorgio Cappello sull’attivazione di interventi che stimolino il protagonismo giovanile nella dinamica di rilancio del territorio e sull’eventuale divieto di transito agli automezzi all’interno della Villa comunale in occasione del Presepe vivente; mozione presentata dai consiglieri Sergio Gruttadauria, Maria Di Costa, Francesco Incarbone, Valentina Messina e Federica Ticli per la riapertura dello sportello decentrato del Genio Civile a Caltagirone; approvazione delle aliquote Imu per il 2021;  approvazione dell’aliquota dell'addizionale comunale all'Irpef per il 2021; interrogazione dei consiglieri Maria Di Costa, Sergio Gruttadauria, Francesco Incarbone, Valentina Messina e Federica Ticli, sugli avvisi di accertamento Tasi e Imu 2015.

. La seduta consiliare potrà essere seguita dal pubblico (cui non sarà consentito l’ingresso nella sala nel rispetto delle disposizioni anti-Coronavirus) in diretta streaming sul canale youtube del Comune di Caltagirone, con accesso anche attraverso il link disponibile, pochi minuti prima dell’inizio dei lavori, sul sito istituzionale www.comune.caltagirone.gov.it e sulla pagina Facebook Città di Caltagirone

Caltagirone, 23 aprile 2021

Ufficio stampa: Mariano Messineo; Tel. 093341276 – 339/2785639