04/05/2021

Da metà maggio, al PalaCaltagirone “Don Pino Puglisi”, oltre 50 box
per i vaccini anti – Covid (a regime mille al giorno)

Da metà maggio, come annunciato dal commissario per l’emergenza Covid dell’Area metropolitana di Catania, Pino Liberti, la provincia di Catania avrà, a regime, la possibilità di effettuare oltre 6000 vaccinazioni al giorno, rispetto alle attuali potenzialità di circa 3000. Entro dieci giorni, infatti, saranno pronti gli hub di Acireale, Caltagirone, Misterbianco e Sant’Agata Li Battiati.
In particolare, quello di Caltagirone, allocato al PalaCaltagirone “Don Pino Puglisi” (dove dal 26 aprile sono in corso i lavori di adeguamento della struttura), disporrà di oltre 50 box per ospitare le postazioni vaccinali, le aree anamnesi e le postazioni per il rilascio ricevute. A Caltagirone potranno essere vaccinate 1000 persone al giorno. Nei 4 hub saranno somministrati i vaccini Moderna, Pfizer e Astrazeneca.
Il sindaco Gino Ioppolo e l’assessore al Patrimonio Antonio Montemagno hanno effettuato un sopralluogo per seguire da vicino l’evoluzione dei lavori.
 “Il PalaCaltagirone Don Pino Puglisi – dichiara il sindaco Ioppolo – si accinge a divenire un grande centro capace, a regime, di far registrare mille somministrazioni al giorno e di essere, quindi, un significativo punto di riferimento per le comunità del territorio in una fase così importante nella lotta alla pandemia”.
“I lavori in corso – sottolinea l’assessore Montemagno –  consistono nella sostituzione dei corpi illuminanti malfunzionanti, nell’adeguamento degli accessi e nell’allestimento delle postazioni per i vaccini. Ne stiamo monitorando costantemente l’espletamento affinché tutto si svolga al meglio”.

Caltagirone, 4 maggio 2021

Ufficio stampa: Mariano Messineo; Tel. 093341276 – 339/2785639