REGIONE SICILIANA

Città di Caltagirone

01/06/2021

Celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante Alighieri:
oggi 1 giugno, alle 18, al Politeama, la proiezione del video
“A te convien tenere altro viaggio”, protagonisti gli studenti

“A te convien tenere altro vïaggio - Sui sentieri di Dante” è il titolo del video che verrà presentato al cine-teatro Politeama oggi, 1 giugno, alle 18. Si tratta di un video ricco di immagini del centro storico di Caltagirone, realizzato con la partecipazione degli studenti degli istituti comprensivi Arcoleo-Feltre, Gobetti, Montessori, Narbone e degli istituti d’istruzione superiore Cucuzza-Euclide, Dalla Chiesa, Majorana-Arcoleo, Secusio, e Libertini (Grammichele). Fotografia e montaggio a cura di Francesco Scelba. La realizzazione ha visto anche la partecipazione e la collaborazione dell'attore Sonny Rizzo. Testi di Oriella Barresi, Giacomo Belvedere e Romina Spadaro. Regia di Fanny Consoli. Costumi realizzati dagli studenti del Liceo artistico "Libertini" di Grammichele. La manifestazione sarà presentata dalla docente Chiara Di Grande.
L’evento di oggi fa parte del programma di manifestazioni promosse dall’Amministrazione comunale (con l’assessore e vicesindaco Sabrina Mancuso e l’assessore Antonino Navanzino) attraverso un’apposita Commissione culturale eventi (a sua volta articolata in tre sottocommissioni, presiedute dai due assessori e da Claudio Grosso), in collaborazione con le diverse realtà scolastiche e culturali, in occasione delle celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante Alighieri.

Caltagirone, 1 giugno 2021

Ufficio stampa: Mariano Messineo; Tel. 093341276 – 339/2785639