REGIONE SICILIANA

Città di Caltagirone

22/07/2021

Via Fontanelle, cominciati i lavori (importo complessivo 95mila euro)
per ripristinare il muro di sostegno, ristrutturare il bevaio e rifare la strada
e il marciapiedi. L’assessore Distefano: “Significativo intervento
di riqualificazione”. Il sindaco Ioppolo: “Ricadute positive”

Sono cominciati stamani, su iniziativa dell’assessorato comunale alle Manutenzioni, i lavori – importo complessivo 95mila euro - di riqualificazione urbana nella via Fontanelle, che si concretizzeranno nel ripristino del muro di sostegno, nella ristrutturazione del bevaio, nel rifacimento del marciapiedi, nella realizzazione della nuova pavimentazione stradale e nella collocazione della segnaletica orizzontale e verticale.
“Gli interventi in questione – sottolinea l’assessore comunale alle Manutenzioni, Luca Distefano – miglioreranno notevolmente le condizioni dell’area, integrando il quadro di iniziative di riqualificazione che interessano pure quella attigua di piazza Risorgimento, in cui sono iniziati i lavori per il parcheggio di interscambio, e le previste nuove rotatorie fra la via Cristoforo Colombo e la via Noto e tra la via Cristoforo Colombo e la via Fontanelle, i cui lavori saranno a breve appaltati”.
“Si accinge a giungere a compimento – dichiara il sindaco Gino Ioppolo – una serie di significativi interventi di rigenerazione urbana voluti fortemente dall’Amministrazione comunale e destinati a produrre ricadute positive sotto molteplici aspetti, compresi quelli della migliore fruizione dei luoghi e dell’accrescimento delle condizioni di sicurezza in incroci e altri spazi in cui questa esigenza è particolarmente avvertita”.
Caltagirone, 22 luglio 2021

Ufficio stampa: Mariano Messineo; Tel. 093341276 – 339/2785639