REGIONE SICILIANA

Città di Caltagirone

23/09/2021

I Festival della Bioeconomia: dalle 16,15 di oggi la prima delle due giornate.
Domani 24 settembre seconda e conclusiva giornata e conferenza stampa
su alcune iniziative che riguardano Caltagirone

Comincia oggi 23 settembre, alle 16,15, a Villa Patti, la prima delle due giornate in cui si articola il I Festival della Bioeconomia, organizzato dal Cluster italiano della bioeconomia circolare Spring, dal Comune di Caltagirone e da Assobiotec – Federchimica con il patrocinio della Regione siciliana e dell’Irfis – FinSicilia. La seconda giornata si svolgerà venerdì 24, a partire dalle 9, nel salone di rappresentanza “Mario Scelba” del municipio. Si tratta di un evento dedicato alla bioeconomia circolare quale pilastro della transizione ecologica, con un focus specifico sul caso Sicilia e sulle prospettive concrete e imminenti che si aprono per il territorio di Caltagirone.
Domani 24 settembre, alle 11, nell’ufficio del sindaco Gino Ioppolo, a margine del Festival, si terrà una conferenza stampa su alcune rilevanti iniziative che riguardano la comunità calatina. Interverranno lo stesso primo cittadino e Stefano Arvati, presidente di Renovo Bioeconomy.
Sei invitato a partecipare.
Caltagirone, 23 settembre 2021

Mariano Messineo – Tel. 093341276 – 3392785639