REGIONE SICILIANA

Città di Caltagirone

27/09/2021

Ecco le ultime 14 borse di studio con le somme ricavate dalla rinuncia
all’indennità di carica dell’assessore e vicesindaco Sabrina Mancuso: domande entro le 13 di giovedì 30 settembre

Quattordici borse di studio di mille euro ciascuna, in aggiunta alle 38 già consegnate (28 nel 2019, 10 lo scorso 16 settembre) saranno assegnate dall’Amministrazione comunale ad altrettanti studenti meritevoli e con un Isee 2020 non superiore a ottomila euro per la frequenza universitaria. L’iniziativa, come le precedenti, è possibile grazie alle rimanenti risorse rese disponibili dalla rinuncia all’indennità di carica connessa al suo mandato amministrativo da parte dell’assessore al Welfare e vicesindaco, Sabrina Mancuso.
Nell’apposito bando si indicano i requisiti richiesti:
1) Essere residenti nel Comune di Caltagirone;
2) Avere conseguito il diploma o la licenza liceale nell’anno scolastico 2020-2021;
3) Avere conseguito il diploma/licenza liceale con un voto pari o superiore a 82;
4) Avere un Isee valido per il 2020 pari o inferiore a 8mila euro;
5) Essere iscritti a una facoltà universitaria non telematica.

Qualora il numero delle domande ammissibili dovesse essere inferiore a 14, la somma rimanente sarà suddivisa in parti uguali tra tutti coloro che hanno presentato l’istanza e possiedono i requisiti richiesti dal bando.

Le domande devono essere presentate entro le 13:00 di giovedì 30 settembre,
tramite pec a: protocollo.caltagirone@pec.it, o
via email a: ufficio-spedizione@comune.caltagirone.ct.it
oppure con consegna brevi manu all’Ufficio protocollo (piano terra del Palazzo municipale e piano terra dell’Educandato San Luigi).

Il bando è consultabile sul sito del Comune nella sezione bandi e avvisi.

Con la rinuncia dell’assessore Mancuso, dal primo giorno di amministrazione, all’indennità di carica, è stato costituito un fondo dedicato agli studenti meritevoli e, al tempo stesso, in possesso di determinati requisiti Isee, che ha già consentito, come detto, di premiare 38 studenti, ai quali si aggiungeranno a breve i 14 in questione.

Caltagirone, 27 settembre 2021

Ufficio stampa: Mariano Messineo; Tel. 093341276 – 3392785639