REGIONE SICILIANA

Città di Caltagirone

08/10/2021

Approvati dalla Giunta municipale il conto consuntivo 2020, lo schema
del bilancio triennale di previsione 2021-2023 e il bilancio consolidato 2020.
Il sindaco: “Adempiuto a tutti i doveri. Così i prossimi Consiglio
e Amministrazione saranno subito nelle condizioni di operare”

La Giunta municipale ha approvato il conto consuntivo 2020, lo schema del bilancio triennale di previsione 2021-2023 e il bilancio consolidato 2020 che, insieme all’avvenuta presa d’atto del referto sul controllo di gestione strategico 2020, costituiscono il pacchetto di delibere in materia finanziaria che devono essere esitate ogni anno.
“La Giunta – dichiara il sindaco Gino Ioppolo – si congeda, quindi, dalla città, avendo adempiuto a tutti i suoi doveri, mentre in passato non è sempre stato così. La serenità con la quale l’Amministrazione ha lavorato anche in quest’ultimo anno è trasfusa negli atti di bilancio, rispettosi dei principi contabili ed esenti da ogni tipo di forzatura. Pertanto il prossimo Consiglio comunale potrà, dopo pochi giorni dal suo insediamento, dotare l’Ente dei suoi bilanci e mettere così la prossima Giunta nelle condizioni di amministrare sin dal primo giorno.
La redazione di questi bilanci – conclude il sindaco di Caltagirone - ha tenuto conto dei provvedimenti nazionali esitati a favore dei Comuni fra la fine di agosto e i primi di settembre, dopo i quali l’Ufficio ragioneria, confrontandosi anche col Collegio dei Revisori dei conti, ha elaborato i dati definitivi. Era un nostro punto d’orgoglio approvarli entro la fine del mandato”

Caltagirone, 8 ottobre 2021

Mariano Messineo – Tel. 093341276 – 3392785639