REGIONE SICILIANA

Città di Caltagirone

15/11/2021

Dall’incontro con l’étoile Margherita Parrilla, alto esperto dell’Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca, le sinergie per mettere
a punto due iniziative: una biblioteca per la danza e la musica e una settimana
con i giovani “per raccontare e fare l’arte nei luoghi d’arte”.
L’assessore Lo Monaco: “Centrale la valorizzazione dell’identità siciliana”

La ferma volontà di unire le forze per mettere a punto due iniziative – la creazione di una biblioteca per la danza e la musica e l’organizzazione di una settimana con i giovani dei licei coreutici, e non solo, della Sicilia, “per raccontare e fare l’arte nei luoghi d’arte” - è stata espressa dagli intervenuti all’incontro svoltosi al municipio fra l’assessore alle Politiche culturali Claudio Lo Monaco, il direttore del Museo diocesano Fabio Raimondi, l’étoile Margherita Parrilla, per 17 anni direttore dell’Accademia nazionale di danza di Roma e dal 2016 alto esperto Anvur (Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca), l’esperta in filosofia della danza e rappresentante Anvur Caterina Di Rienzo, il maestro di danza Claudio Licciardi, l’attore Luigi Patti e la docente di tecnica classica Antonella Bruno.
Un aspetto su cui l’assessore Lo Monaco ha insistito in maniera particolare è quello della valorizzazione dell’identità siciliana. Ribadita la piena collaborazione fra il Comune e la Diocesi di Caltagirone.

Caltagirone, 15 novembre 2021

Mariano Messineo – Tel. 093341276 – 3392785639