REGIONE SICILIANA

17/11/2021

Quinto anniversario della scomparsa del sen. Francesco Parisi: il sindaco
Fabio Roccuzzo alla Santa Messa di giovedì 18 novembre

Il sindaco Fabio Roccuzzo parteciperà alla Santa messa che, su iniziativa dell’Istituto di Sociologia “Luigi Sturzo” di Caltagirone, sarà celebrata giovedì 18 novembre, alle 17,30, nella Chiesa del Santissimo Salvatore, per ricordare il senatore Francesco Parisi nel quinto anniversario della scomparsa (a 86 anni).
Francesco “Ciccio” Parisi, che fu più volte assessore regionale, deputato regionale e nazionale, senatore della Repubblica e persino plurivotato consigliere comunale, è stato, per quarant’anni circa, protagonista indiscusso sulla scena politica e amministrativa a Caltagirone, nel Calatino e nella Sicilia tutta.
            “Il sen. Parisi – dichiara Roccuzzo – ha rappresentato un pezzo importante della storia politica della città e della Sicilia. Il suo impegno nei molteplici ruoli da lui rivestiti lo ha reso artefice di numerosi progetti e iniziative che hanno contribuito sensibilmente alla crescita della sua amata Caltagirone e del territorio”.

Caltagirone, 17 novembre 2021

Ufficio stampa: Mariano Messineo; Tel. 093341276 – 3392785639