REGIONE SICILIANA

Città di Caltagirone

17/11/2021

Nato “per caso” a Caltagirone, torna per la prima volta nella sua città natale
col circo Orfei: l’incontro fra Yuri Martini, 12enne fra i più promettenti trapezisti al mondo, e il sindaco Fabio Roccuzzo

Poco più di 12 anni fa – era il 19 maggio 2008 – fu partorito dalla madre, artista circense in quei giorni a Caltagirone, proprio all’ospedale “Gravina”. Ma, da allora, non aveva mai messo piede nella sua città natale. Adesso, invece, con il circo Miranda Orfei (in questi giorni e sino a domenica 21 novembre in città, in via Peppino Alì), ha avuto modo di conoscere la “sua” Caltagirone e di ricevere la visita del sindaco.
Yuri Martini, considerato uno dei più promettenti acrobati e trapezisti al mondo (esegue pure il triplo salto mortale nel trapezio), è apparso contento ed emozionato quando, nell’area del circo in cui si esercitava in vista degli spettacoli, è arrivato il primo cittadino Fabio Roccuzzo.
“Gli ho porto – riferisce il sindaco – il saluto della città che gli ha dato i natali. Mi sono complimentato con lui per il grande talento e la bravura che gli sono unanimemente riconosciuti e gli ho augurato di poter coronare tutti i suoi sogni”.
Un simpatico incontro, condito dalla presenza dei genitori del ragazzo, grati al sindaco per la visita, e di altri giovanissimi artisti circensi.

Caltagirone, 17 novembre 2021

Ufficio stampa: Mariano Messineo; Tel. 093341276 – 3392785639