REGIONE SICILIANA

18/11/2021

Festa dell’albero: domenica 21 novembre appuntamento
nell’area di Poggio San Secondo

Domenica 21 novembre, dalle 9,30 alle 12,30, nell’area di Poggio San Secondo, già oggetto di precedenti interventi di rigenerazione urbana da parte degli scout Cngei, si terrà la Festa dell'albero: Legambiente - circolo “Il Cigno” (presidente Anita Astuto) e Cngei (presidente della sezione calatina Giuseppe Tringali) metteranno a dimora ulivi, mandorli, corbezzoli, mimose, prugni e allori. L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Caltagirone (presente con l’assessore alle Politiche dell’ecologia Lara Lodato), è inserita fra più di 500 appuntamenti organizzati da Legambiente in tutta Italia e gli alberi così piantati saranno geolocalizzati per far parte del progetto “Life Terra”, che ha l'obiettivo di mettere a dimora 500 milioni di alberi nei prossimi 5 anni, di cui 9 milioni in Italia.

Caltagirone, 18 novembre 2021

Ufficio stampa: Mariano Messineo; Tel. 093341276 – 3392785639