REGIONE SICILIANA

Città di Caltagirone



 

Tutti gli elementi

23/11/2021


Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro 
le donne: giovedì 25 novembre, alle 17, convegno sul tema: “Violenza di genere 
e femminicidio”.L’assessore Fiorito: “Importante momento di analisi 
e confronto per indicare le migliori strategie di intervento”
 
“Violenza di genere e femminicidio. Analisi dei fenomeni e strategie di intervento” è il tema del convegno che, su iniziativa dell’assessorato comunale alla Legalità e Sicurezza e del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Caltagirone, si terrà giovedì 25 novembre, alle 17, nel salone di rappresentanza “Mario Scelba” del municipio, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione delle violenza contro le donne. 
Interverranno: il procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Caltagirone, Giuseppe Verzera; il procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa, Sabrina Gambino; il presidente di sezione presso il Tribunale di Caltagirone, Giuseppe Tigano; il consigliere presso la Corte d’appello penale di Catania, Antongiulio Maggiore; il comandante della Compagnia dei carabinieri di Caltagirone, Giorgia De Acutis; il presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Caltagirone, Giovanni Russo, e la presidente dell’associazione Thamaia, Anna Agosta. I lavori saranno moderati e coordinati dall’assessore alla legalità e Sicurezza del Comune di Caltagirone, Giuseppe Fiorito.
“Grazie agli interventi di relatori di così alto profilo – dichiara l’assessore Fiorito – punteremo l’attenzione su un fenomeno che è purtroppo di stringente attualità, analizzandolo nelle sue diverse sfaccettature e traendo elementi che potranno rivelarsi utili per indicare le migliori strategie d’intervento”. 
 
Caltagirone, 23 novembre 2021                
 
Ufficio stampa
 
Mariano Messineo – Tel. 093341276 – 3392785639
                     
E-mail: ufficiostampacaltagirone@gmail.com