REGIONE SICILIANA

Città di Caltagirone

24/12/2021

“Steve Jobs”, Francesco Pignataro confermato presidente.
L’Amministrazione comunale: “La Fondazione costituisce
una grande risorsa per il territorio”

Il vicesindaco Paolo Crispino ha partecipato all’assemblea della Fondazione ITS “Steve Jobs”, il cui Consiglio d’indirizzo (organo al quale è riservata la deliberazione degli atti essenziali alla vita della Fondazione e al raggiungimento dei suoi scopi) ha confermato alla presidenza il prof. Francesco Pignataro.
“La Steve Jobs – afferma Crispino – rappresenta un significativo punto di riferimento per la nostra città e non solo, e un importante partner dell’Amministrazione, specialmente in vista del Piano nazionale di ripresa e resilienza e delle opportunità di sviluppo ad esso connesse. Il riconfermato presidente Pignataro – aggiunge il vicesindaco – si è visto riconoscere, la qualità del lavoro svolto in questi anni e la possibilità di proseguire in una positiva linea di continuità, per la definizione di nuovi profili e occasioni formative”.
“Mi congratulo col prof. Pignataro per la conferma al timone della Fondazione – sottolinea il sindaco Fabio Roccuzzo – Siamo fortemente convinti che la formazione d’eccellenza, come quella promossa dalla Steve Jobs, determina un salto di qualità per Caltagirone e il territorio. Crediamo molto in queste attività – conclude il sindaco - perché esse contribuiscono a veicolare nuove opportunità per i giovani in una fase storica in cui innovazione e digitalizzazione sono temi cardine e sempre più irrinunciabili".

Caltagirone, 24 dicembre 2021

Mariano Messineo – Tel. 093341276 – 3392785639