REGIONE SICILIANA

Città di Caltagirone

24/12/2021

Donati dall’associazione “Alfio Fallica”, al Comune di Caltagirone,
buoni-farmacia per 750 euro destinati alle ragazze madri.
L’assessore Patrizia Alario: “Generosità e impegno a fare del bene a chi ha meno sono il modo migliore per ricordare il giovane tragicamente scomparso”

L’associazione onlus “Alfio Fallica” di Paternò ha consegnato al Comune di Caltagirone 30 buoni da 25 euro per complessivi 750 euro, da destinare a ragazze madri per l’acquisto di prodotti in farmacia.
“Alfio Fallica” è una Onlus nata all’inizio del 2019 grazie alla volontà e all’impegno dei familiari, di tutti i soci fondatori e degli amici di Alfio Fallica, tragicamente scomparso a Montecarlo nel 2017. Lo spirito che alimenta l’associazione è lo stesso che ha accompagnato la vita di Alfio, ovvero quello ispirato alla solidarietà sociale e alla volontà di aiutare il prossimo meno fortunato. .
“Ringrazio l’associazione per la generosità dimostrata – ha sottolineato l‘assessore Patrizia Alario – Le iniziative portate avanti, in questi anni, nel segno della solidarietà, dai familiari di Alfio Fallica, testimoniano in concreto il loro desiderio e la loro capacità di non abbandonarsi a sentimenti negativi che, in casi come questo, potrebbero prevalere, e di fare, invece, del bene a chi ha meno, nel ricordo e nel solco tracciato da un giovane che si dedicava con spirito di puro volontariato agli indigenti. I buoni – ha concluso l’assessore – saranno assegnati dopo un’attenta e scrupolosa ricognizione delle potenziali beneficiarie, in base al loro stato di bisogno”.
Caltagirone, 24 dicembre 2021

Mariano Messineo – Tel. 093341276 – 3392785639