REGIONE SICILIANA

Città di Caltagirone



 

Tutti gli elementi

27/12/2021


“RiDoniamo un Sorriso”: mercoledì 29 dicembre, al Politeama, concerto
di Eugenio Bennato. Il ricavato sarà utilizzato per il completamento di un centro d’accoglienza per infermi mentali in Burkina-Faso

 
S’intitola “RiDoniamo un Sorriso” la serata di beneficenza pro Burkina-Faso che si concreterà, mercoledì 29 dicembre, alle 20, al cine-teatro Politeama, nel concerto di Eugenio Bennato. L’iniziativa, a cura dell’unità pastorale di San Pietro e San Francesco di Paola, fa parte del programma del “Natale a Caltagirone – Lumina 2021”. Per l’ingresso, possibile soltanto con Green pass rafforzato e mascherina Fpp2, occorre un’offerta di 20 euro. Il ticket d’ingresso è acquisibile o presso la stessa unità pastorale, oppure (ma soltanto nella giornata del 29), al botteghino del Politeama.
A sottolineare i contenuti peculiari dell’evento sono stati, nel corso di una conferenza stampa svoltasi nei giorni scorsi, nel salone di rappresentanza “Mario Scelba” del municipio, il sindaco Fabio Roccuzzo, l’assessore alle Politiche culturali Claudio Lo Monaco, il parroco don Luciano Di Silvestro e il viceparroco don Antonello Zimbone.
Il ricavato, come spiegato dagli intervenuti, sarà utilizzato per il completamento del Centro d’accoglienza per infermi mentali “San Giuseppe”, nella Diocesi di Tenkodogo, in Burkina-Faso, una delle zone più povere dell’Africa occidentale, in cui le strutture sanitarie sono inadeguate e precarie . Si tratta di un contesto nel quale le donne e gli uomini affetti da disturbi psichiatrici vengono per lo più tenuti ai margini della società, rifiutati e allontanati dalle famiglie e gettati per le strade. Il “San Giuseppe”, che disporrà di 60 posti, è destinato ad accoglierli e accudirli.
 
Caltagirone, 27 dicembre 2021


UFFICIO STAMPA

Ufficio stampa: Mariano Messineo; Tel. 093341276 – 339/2785639
E – mail: ufficiostampacaltagirone@gmail.com