REGIONE SICILIANA

Città di Caltagirone

07/01/2022

Restrizioni anti-Covid: “saltano” tutti i rimanenti eventi del “Natale
a Caltagirone – Lumina 2021. Unico appuntamento confermato è il “semplice” incontro (senza le scuole) di martedì 11 gennaio
per ricordare il terremoto del 1693

Alla luce delle misure anti-Covid introdotte dal Consiglio dei ministri con il “Decreto Natale”, l’Amministrazione comunale, sulla scia delle determinazioni già precedentemente assunte ha deciso l’inevitabile stop a tutti gli altri eventi (compresi concerti e spettacoli) promossi dal Comune e previsti, nell’ambito del “Natale a Caltagirone – Lumina 2021”, per i giorni compresi fra sabato 8 e martedì 11 gennaio 2022. Annullate anche le iniziative jacopee del 9 e dell’11 gennaio.
Unico appuntamento confermato è quello di martedì 11 gennaio, alle 10,30, nella Basilica di San Giacomo in cui, in occasione della Giornata del patrocinio di San Giacomo, senza la presenza degli studenti si terrà un “semplice” incontro fra le autorità religiose, civili e i rappresentanti del Centro italiano di studi compostellani e della Società calatina di storia patria e cultura, per ricordare il terremoto del 1693.
Caltagirone, 7 gennaio 2022

Ufficio stampa: Mariano Messineo; Tel. 093341276 – 3392785639