REGIONE SICILIANA

Città di Caltagirone

13/01/2022

Ex Istituto Agrario, sopralluogo del sindaco Roccuzzo col personale
della Pubbliservizi per interventi di sistemazione e pulizia dell’area

Il sindaco Fabio Roccuzzo, insieme al personale della Pubbliservizi, ha effettuato stamani un sopralluogo nell’ex Istituto tecnico agrario, di proprietà della Città metropolitana di Catania, da tempo abbandonato e più volte vandalizzato. Il sopralluogo è stato propedeutico ad alcuni lavori, richiesti dall’Amministrazione comunale alla stessa Città metropolitana, per la sistemazione e la pulizia dell’area antistante l’immobile, che versa in uno stato di grave incuria.
“Ringrazio la Città metropolitana di Catania – sottolinea il sindaco - per avere manifestato sensibilità e attenzione al tema di indiscutibile importanza. Si tratta, infatti, di effettuare, con la maggiore celerità possibile, interventi che, restituendo dignità all’area in questione, servano nel contempo a prevenire spiacevoli episodi come il grave incendio doloso che colpì le palme poste lungo il viale che conduce all’immobile. Tutto ciò – conclude il sindaco – con l’auspicio che possano essere reperite le risorse indispensabili per un ampio progetto di ristrutturazione e riqualificazione che riporti l’ex Istituto agrario all’originario splendore”.

Caltagirone, 13 gennaio 2022

Ufficio stampa: Mariano Messineo; Tel. 093341276 – 339/2785639