REGIONE SICILIANA

Città di Caltagirone

14/01/2022

Incontro Amministrazione comunale – comandante Gdf: “Piena collaborazione”

Nell’ambito degli incontri “in trasferta” con i rappresentanti delle forze dell’ordine locali, l’Amministrazione comunale – il sindaco Fabio Roccuzzo, il vicesindaco Paolo Crispino e l’assessore alla Sicurezza e Legalità Giuseppe Fiorito - si è recata in visita alla Compagnia della Guardia di finanza (Gdf) di Caltagirone, incontrandone il comandante, capitano Carlo Fonzone Caccese.

Si è trattato di un incontro nel segno della cordialità, nel corso del quale i suoi protagonisti
hanno ribadito la forte volontà di intensi e proficui rapporti di collaborazione fra le istituzioni che rappresentano. Riflettori puntati sulle attività svolte dalla Guardia di finanza a garanzia della sicurezza economico – finanziaria del territorio e su quelle di polizia giudiziaria.

Piena disponibilità, da parte del capitano Fonzone Caccese, a partecipare alle riunioni periodiche promosse dall’Amministrazione con tutte le forze dell’ordine e ad iniziative di educazione alla legalità. In evidenza pure la necessità di più idonei locali per i finanzieri calatini. Annunciata dagli amministratori la volontà di organizzare, per il prossimo mese di aprile, il Festival della Legalità.

Caltagirone, 14 gennaio 2022

Ufficio stampa: Mariano Messineo; Tel. 093341276 – 3392785639